Riepilogo sulla conformità per UE e Regno Unito - Ottobre
I requisiti di conformità possono essere complessi. Per aiutarti, abbiamo evidenziato le informazioni pertinenti che potrebbero richiedere la tua attenzione.
Per visualizzare una panoramica delle diverse normative che possono influire sulla tua attività nei negozi Amazon in Europa, visita questa pagina:
Regolamento sulla sicurezza generale dei prodotti (GPSR)
UE
Scadenza: 13 dicembre 2024
Mi riguarda?
Se vendi prodotti non alimentari nell'UE.
Conseguenze:
Disattivazione delle offerte qualora venissimo a conoscenza della mancata conformità a qualsiasi requisito o qualora venisse rilevato che le informazioni fornite sulla Persona responsabile non sono valide.
Sì, se i tuoi prodotti vengono spediti tramite i programmi di esportazione di Logistica di Amazon oltre i seguenti confini:
• Da paesi/territori non appartenenti all'Unione Europea (UE) verso l'UE, oppure
• Da paesi/territori UE e non UE verso il Regno Unito.
Conseguenze:
Nei prossimi mesi, le offerte di prodotti senza paese di origine inizieranno a diventare non idonee alle vendite transfrontaliere. Per eliminare la restrizione, puoi confermare che fornirai le informazioni mancanti entro il 31 dicembre 2024.
A partire dal 31 dicembre 2024, le offerte di prodotti senza paese di origine non saranno idonee alle vendite transfrontaliere fino a quando non saranno fornite le informazioni richieste.
Sì, se vendi prodotti contenenti plastica monouso su Amazon.de.
Conseguenze:
Disattivazione delle offerte.
Conformità:
Invia i numeri di registrazione per ogni combinazione di marchio e tipo di prodotto nel Portale di conformità tramite Stato dell’account > Conformità alle politiche > Conformità normativa.
Vogliamo conoscere la tua opinione Partecipa a questo sondaggio di due minuti e condividi il tuo feedback per consentirci di migliorare continuamente questa e-mail.