Ottieni il massimo dal Prime Day 2018 con Amazon Advertising

Una guida per massimizzare le vendite in occasione di uno dei più importanti eventi Amazon dell’anno

Quanto può incidere il Prime Day sul tuo business:

Gli inserzionisti che investono in pubblicità mirata per il Prime Day possono godere di notevole traffico e opportunità di vendita.

 
Tens of millions of purchases
Tens of millions of purchases
Tens of millions of customers
Tens of millions of customers

Fonte: Amazon Press Release, Luglio 2017 

 

Suggerimenti specifici per il Prime Day 

È il momento di ottimizzare le tue campagne pubblicitarie per non perdere neanche un’opportunità di vendita! Accedi al tuo account per modificare le tue campagne secondo i nostri suggerimenti per ottimizzare le campagne per il Prime Day.

 

  • L’utilizzo contemporaneo di Sponsored Products, annunci Headline Search e Amazon Stores (disponibile solo per i proprietari del marchio) ti aiuterà a massimizzare la tua visibilità.
  • Lancia le tue campagne Prime Day con almeno due settimane di anticipo, scarica i tuoi performance report e, se necessario, apporta eventuali modifiche.
  • Promuovi tutti i prodotti valutati da 3,5 stelle in su per continuare a indirizzare le vendite sui tuoi ASIN con valutazione più alta.
Non perdere opportunità promozionali
Hai controllato i tuoi performance report ultimamente?Ti consigliamo di esaminare i tuoi performance report almeno una volta ogni 2 settimane per avere informazioni aggiornate su come i clienti trovano e interagiscono con i tuoi annunci, e di usare tali informazioni per ottimizzare la tua campagna. Ricorda di salvare i tuoi report anche dopo il Prime Day, per sfruttare al meglio le informazioni per l’evento dell’anno prossimo.

Le tue campagne non ricevono impressions?

Le ragioni potrebbero essere molteplici: i tuoi prodotti potrebbero non essere nella Buy Box, oppure potresti aver scelto parole chiave non rilevanti o impostato offerte non abbastanza alte. Ti consigliamo di verificare questi 3 elementi per accertarti che i tuoi annunci siano efficaci. Inoltre, ti consigliamo di aggiungere alle tue campagne tutti i prodotti idonei, in modo da aumentare la riconoscibilità generale del marchio e le impressions.
 
Keyword Strategy
Strategie per le parole chiave
  • Imposta le tue campagne in maniera strategica, creando gruppi di prodotti simili e uniformando le parole chiave sulla base di quegli ASIN. Ricorda che la corrispondenza tra parole chiave e prodotto è fondamentale per il successo della tua campagna.
  • Usa un mix di corrispondenze per parola chiave per migliorarne la copertura, a seconda di quanto desideri che il traffico diretto al tuo annuncio sia generico o mirato (le corrispondenze generiche danno origine a un’esposizione di traffico maggiore, mentre corrispondenze a frase o esatte sono più restrittive, ma danno origine a un traffico più mirato).
  • Aggiungi parole chiave negative per evitare che il tuo annuncio venga proposto con determinate parole chiave, generando traffico non rilevante.

Non perdere opportunità promozionali

Hai già estrapolato i termini di ricerca dalle tue campagne automatiche? Le campagne automatiche sono uno strumento importante per identificare nuove parole chiave e capire quali sono i termini di ricerca più usati dagli utenti per trovare i tuoi prodotti. Dopo almeno 2 settimane di campagne automatiche, controlla il tuo report “ termini di ricerca” per aggiungere i termini di ricerca più efficaci alle parole chiave delle tue campagne manuali.

Tutti i tuoi prodotti sono raggruppati in un’unica campagna?

La suddivisione dei prodotti è un elemento fondamentale per le tue campagne. Più suddividi i tuoi prodotti in campagne separate, più possibilità hai di impostare parole chiave mirate. Scegliere parole chiave pertinenti ai prodotti che offri darà maggiore possibilità ai tuoi annunci di vincere le aste e ottenere migliori placements tra i risultati di ricerca.
 
Budget & Bidding Strategy
Strategie per budget e offerte
  • Alza il tuo budget giornaliero per non rischiare di andare fuori budget nel corso della giornata. Al termine del Prime Day, potrai comunque modificarlo nuovamente in qualsiasi momento.
  • Alza le offerte per mantenere visibilità nei placement principali anche nei momenti di traffico più intenso e aumentare le impressions.

Non perdere opportunità promozionali

Alcune delle tue offerte sono più alte rispetto al tuo budget? Se le tue offerte per parola chiave sono più alte del budget che hai impostato per la tua campagna, potresti non ricevere impressions. Con Campaign Manager puoi tenere monitorata la tua spesa pubblicitaria e modificare offerte e budget in qualsiasi momento.

Get your product detail pages retail-ready

Prepara le tue pagine di dettaglio prodotto per la vendita:

Stai investendo in pubblicità per portare i clienti sulle tue pagine di dettaglio prodotto: trasforma le visite in vendite impostando le tue pagine nel modo più efficace. 

 

Segui i nostri consigli qui di seguito per ottimizzare le tue pagine di dettaglio prodotto.

 

Titolo

Crea un titolo tra i 50 e i 100 caratteri che includa le parole chiave più rilevanti e le informazioni sul prodotto. Evita di inserire messaggi promozionali, troppe parole chiave o parole tutte in maiuscolo.

Elenchi puntati

Inserisci da 3 a 5 voci con un massimo di 120 caratteri ciascuna evidenziando i vantaggi per il cliente, gli usi del prodotto e informazioni sulla compatibilità.

Parole chiave

Includi parole chiave mirate nel campo Parole Chiave Generiche. Tieni conto della frequenza di ricerca dei clienti per queste parole chiave e quali pagine ottengono i risultati migliori.

Immagini

Oltre all’immagine principale del prodotto su sfondo bianco, puoi caricare da 2 a 5 immagini ad alta risoluzione per evidenziare le caratteristiche del prodotto, i possibili usi e altri dettagli.

Descrizione prodotto

Crea una descrizione prodotto che ne evidenzi le caratteristiche principali e le informazioni di garanzia in un massimo di 500 caratteri.

Per ulteriori consigli e buone pratiche sulle campagne puoi accedere alle nostre risorse di ottimizzazione disponibili tutto l’anno:
Ottimizza subito le tue campagne
 
 
(accesso richiesto)